ceod_

Servizi Ceod

Il Centro Educativo Occupazionale Diurno “Airone” è un servizio semiresidenziale rivolto a persone con disabilità medio-gravi e gravi, di età superiore ai 14 anni, residenti nel Comune di Porcia e nei comuni limitrofi, che necessitano di interventi educativi personalizzati finalizzati al mantenimento delle capacità residue e all’acquisizione di abilità.

Aree di
intervento

Applicazione delle conoscenze cognitive; comunicazione; mobilità; cura di sé; relazioni interpersonali; vita domestica e sociale.  Tutti i percorsi personalizzati, individuali e/o di gruppo, sono finalizzati al benessere della persona (autonomia, socializzazione, apprendimento e crescita).

Modalità
di accesso

La presa in carico avviene da parte dei servizi territoriali sociali e sanitari su richiesta dei familiari. La domanda di ammissione va presentata all’ufficio competente del comune di residenza nell’apposita modulistica e completa della documentazione necessaria. Ogni famiglia può inoltrare privatamente e direttamente alla Cooperativa la domanda.

Personale
impiegato

Assistenti sociali del servizio territoriale e dell’ASFO (Azienda Sanitaria Friuli Occidentale), psicologi, educatori, operatori OSS, addetti all’assistenza (ADEST), autisti, volontari, tirocinanti.

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30

Hai bisogno di altre informazioni?
Contattaci